Tragedia in autostrada: camion invade corsia opposta, tre morti e 18 feriti

AREZZO – Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 11 sull’autostrada A1 in direzione nord, nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno. Un mezzo pesante ha perso il controllo effettuando un salto di carreggiata invadendo la corsia opposta. Coinvolti nell’impatto, un caravan, tre automobili e un’ambulanza, con un bilancio tragico: 18 persone ferite e 3 deceduti che si trovavano a bordo di un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. In base alle prime testimonianze, pare che un. Il camion ha invaso la corsia opposta e si è scontrato con altri veicoli.

A causa della complessità e gravità dell’evento, è stato immediatamente attivato il protocollo di Maxi emergenza da parte del 118 della ASL Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenuti tempestivamente:

Gli elisoccorsi Pegaso 1 e Pegaso 3, Squadre di supporto sanitario da Firenze, Automedica e auto infermieristica da Arezzo, Forze dell’ordine per la messa in sicurezza dell’area e la gestione del traffico, i Vigili del fuoco del comando di Arezzo con l’invio di due squadre provenienti dal distaccamento di Montevarchi e dalla centrale di Arezzo con il supporto dell’autogru preveniente dal comando di Firenze.
Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.