ROMA – D’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della stazione di Roma Madonna del Riposo, hanno arrestato tre cittadini romani (un 38enne, sua madre 63enne e la sua sorella 20enne) gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
La scorsa serata, ad esito di un mirato servizio d’osservazione, i Carabinieri hanno notato l’uomo mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un 35enne romano nei pressi della fermata della metropolitana Battistini e lo hanno fermato trovando nelle sue tasche 2 grammi di cocaina e 160 euro.
I Carabinieri hanno poi deciso di eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, un’unità immobiliare indipendente, in via Lumbriasco, dove si trovavano le due donne, che vivono con lui e dove sono state trovate 22 confezioni, contenenti complessivamente circa 10 chili di cocaina, oltre a materiale per tagliare e confezionare lo stupefacente.
Da una più precisa e approfondita perquisizione dell’abitazione, anche con il supporto delle unità cinofile, i militari hanno inoltre rinvenuto e sequestrato, una pressa per stampo in metallo, un frullatore e un colino intriso di sostanza stupefacente, 20 piastre in acciaio riproducenti diversi loghi per marchiare i panetti, attraverso l’utilizzo di fogli A4, 35 camere d’aria, 32 buste trasparenti con chiusura ermetica per sottovuoto, 10 rotoli di nastro adesivo e 2 rotoli in cellophane.
Sequestrato quanto rinvenuto, i Carabinieri hanno trasferito l’uomo nel carcere di Regina Coeli e le donne nel carcere di Rebibbia. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto per tutti e tre e disposto per madre e figlio la custodia cautelare in carcere mentre la sorella la libertà in attesa del processo.