NEPI – Nel corso di distinti servizi di controllo del territorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana e della Stazione di Nepi hanno tratto in arresto in flagranza due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il personale della stazione Carabinieri di Nepi ha controllato e tratto in arresto un 27enne, di nazionalità albanese, residente nella Capitale, in quanto trovato in possesso di oltre 50 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 113 grammi, che il giovane aveva occultato nel vano del cambio della propria autovettura. La sostanza stupefacente, il telefono cellulare in uso all’uomo e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, dopo il rito direttissimo, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha arrestato un 40enne, anch’egli di origine albanese, in quanto, sottoposto a perquisizione personale e veicolare presso l’area di parcheggio di un centro commerciale civitonico, è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di cocaina, suddivisi in 12 bustine in cellophane, nonché della somma di 600 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Anche in questo caso, la droga e il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato, giudicato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna a 10 mesi di reclusione.
“Le due operazioni – fanno sapere dai Carabinieri -, che si inseriscono nel più ampio contesto dell’azione di prevenzione e repressione dei reati in genere, confermano il costante impegno dell’Arma nell’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, fenomeno che crea crescente allarme suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi”.