Perazzini definisce il nuovo regolamento “un passaggio decisivo per elevare decoro, ordine e qualità degli spazi del centro”
VITERBO – Il Consiglio comunale di Viterbo ha approvato ieri sera, con voto unanime, il nuovo Regolamento Dehor, un provvedimento atteso da operatori e categorie economiche. Grande soddisfazione è stata espressa dai gruppi consiliari Viterbo 2020 e Io Apro – Rinascimento, attraverso i capigruppo Melania Perazzini e Ugo Poggi.
Perazzini definisce il nuovo regolamento “un passaggio decisivo per elevare decoro, ordine e qualità degli spazi del centro storico”, sottolineando come il testo contribuisca a rendere “più armonica e accogliente” la fruizione degli spazi pubblici, con un beneficio sia per le attività commerciali sia per l’identità urbana della città.
I capigruppo evidenziano inoltre la bontà del metodo che ha portato al risultato finale. Poggi ricorda che il documento è il frutto “di un percorso partecipato, costruito grazie ai contributi delle associazioni di categoria, degli operatori e di tutte le forze politiche”, definendolo un esempio di lavoro condiviso che può diventare modello per il futuro.
Un ringraziamento particolare viene rivolto all’assessore alla Qualità degli Spazi Urbani e al consigliere delegato ai rapporti con le imprese, Marco Nunzi, per il ruolo svolto durante l’intero iter.
“L’approvazione unanime – concludono Perazzini e Poggi – dimostra che quando l’obiettivo è il bene comune, la città sa lavorare insieme. È anche la conferma della coesione dell’amministrazione Frontini, impegnata nel dialogo e nella valorizzazione del tessuto urbano ed economico di Viterbo”.

