VITERBO – Giornata di festa per il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa che annuncia la nascita di Matilde, accolta con grande gioia da tutta la comunità.
La bambina è figlia di Chiara Aspromonte e Federico Mia e rende nonno il Capofacchino Luigi, per la felicità anche della nonna Stefania, dello zio Francesco e di tutti i familiari. Un evento che il Sodalizio ha voluto condividere pubblicamente con un messaggio di auguri e partecipazione.
Matilde è un nome di origine germanica, il cui significato richiama forza, determinazione ed eleganza: qualità che, come sottolineato dal Sodalizio, fanno ben sperare per il futuro di questa nuova “gemma” entrata a far parte della grande famiglia dei Facchini di Santa Rosa.
Numerosi gli auguri rivolti alla piccola e ai suoi cari, con un pensiero speciale alla madre e al padre, alle bisnonne e a tutti i parenti. Alla neonata, il caloroso benvenuto della comunità dei Facchini, che le augura una vita ricca di salute, serenità e soddisfazioni, idealmente accompagnata dalla protezione e dall’affetto del Sodalizio.
Un momento di gioia condivisa che rafforza il legame tra tradizione, famiglia e comunità cittadina.
In copertina, il capofacchino nella foto di Federico Botarelli.

