Perugia – Drammatico incidente sulla superstrada: scende dall’auto e viene travolto. È in condizioni critiche

Intervento dell’elisoccorso, traffico in tilt

PERUGIA – Serata di soccorsi drammatici quella di oggi, martedì 3 febbraio 2026, lungo la superstrada in direzione Perugia. Un uomo di 47 anni (classe 1979) si trova ora ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia dopo essere stato investito da un veicolo in transito.

L’incidente si è verificato intorno alle 19:20 nei pressi della località Torricella. Secondo la ricostruzione fornita dai Vigili del Fuoco, la vittima avrebbe prima perso il controllo della propria vettura, finendo in sbandata sulla carreggiata. Una volta fermo, l’automobilista sarebbe sceso dall’abitacolo, forse per verificare i danni o chiedere aiuto, venendo però travolto quasi immediatamente da un’altra auto che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia.

Sul posto è intervenuta d’urgenza la squadra dei Vigili del Fuoco di Perugia, insieme ai sanitari del 118. Data la gravità delle ferite riportate dall’uomo, i medici hanno richiesto l’intervento immediato dell’elisoccorso. I Vigili del Fuoco hanno coordinato le operazioni di messa in sicurezza dell’area per permettere l’atterraggio e il decollo del velivolo in totale sicurezza.

L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico. Al momento si registrano gravi rallentamenti e code in direzione Perugia per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e gestire il flusso veicolare.

L’uomo è stato trasferito in codice rosso al nosocomio perugino; la prognosi resta riservata.