CIVITAVECCHIA – Quasi 30 bare in attesa di tumulazione: è questo il bilancio vergognoso dei cimiteri di Civitavecchia, sia quello vecchio che quello nuovo.
La denuncia arriva tramite i social dall’imprenditore Mario Benedetti, che ieri mattina ha pubblicato alcuni video sull’argomento.
“Mi hanno chiamato dei cittadini – spiega Benedetti – ai quali purtroppo sono venuti a mancare i propri cari. Al cimitero nuovo ci sono ben 19 bare da tumulare, mentre in quello vecchio ce ne sono 9. È una vergogna”.
In totale, quindi, quasi 30 salme che dovranno attendere una settimana, 10 o anche 20 giorni per ricevere finalmente sepoltura.
“A Civitavecchia non funziona più niente – prosegue Benedetti -. Al sindaco e all’amministrazione comunale dico solo una cosa: questa è una colpa gravissima. Intervenite, pagate le ditte e mettete a riposo queste salme. Io, da cittadino, mi vergogno”.
Secondo quanto riferito dagli operai di Csp, il problema sarebbe legato al personale: attualmente solo 3 operai sono incaricati di effettuare le sepolture. Il Comune è dunque chiamato a intervenire quanto prima, assumere nuovo personale e risolvere la situazione.



