Roma – Aggressione choc a Santa Palomba: donna presa a bastonate e investita con l’auto

Padre e figlia fermati per tentato omicidio

ROMA – Una violenta lite tra vicini di casa è degenerata in un’aggressione brutale a Santa Palomba, in via dei Papiri, periferia sud di Roma. Una donna di 54 anni è stata presa a bastonate e investita più volte con un’auto nel tardo pomeriggio di lunedì, mentre la tensione tra le due famiglie coinvolte era ormai alle stelle.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Stato, la lite tra la vittima e una sua vicina di circa 34 anni sarebbe iniziata per motivi ancora da chiarire ma rapidamente degenerata in violenza fisica. Dopo le prime fasi dell’alterco, il padre della donna più giovane, un uomo di 71 anni, sarebbe intervenuto armato di bastone, colpendo ripetutamente la 54enne.

La situazione è precipitata ulteriormente quando la donna coinvolta nella lite ha colpito la vittima con la propria auto, investendola più volte. La 54enne è stata trovata in condizioni gravissime da chi ha assistito alla scena e immediatamente trasportata in ospedale in codice rosso, dove è stata poi trasferita in terapia intensiva con prognosi riservata.

Le indagini, affidate agli agenti del Commissariato Eur-Esposizione, hanno portato al fermo sia del padre sia della figlia, entrambi accusati del reato di tentato omicidio. I due sono stati rintracciati poco dopo l’aggressione: l’uomo era in ospedale con lievi escoriazioni, mentre la figlia è stata catturata nella zona di Ostia.

Al momento le forze dell’ordine stanno approfondendo i motivi del violento scontro e i rapporti personali tra le parti, con l’obiettivo di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e le responsabilità di ciascuno dei coinvolti.