I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte in decine di interventi
CIVITAVECCHIA – Una violenta ondata di maltempo ha colpito Civitavecchia nelle ore notturne, provocando allagamenti e numerosi disagi. Intorno all’1.30 un intenso nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, si è abbattuto sulla città, costringendo molti residenti a restare svegli e a chiedere aiuto.
I Vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte in decine di interventi, concentrandosi in particolare nella zona di Sant’Agostino e in via Fontanatetta, dove diverse abitazioni e taverne sono state invase dall’acqua, in alcuni casi con livelli superiori al metro. La situazione più critica si è registrata anche lungo l’Aurelia sud, nei pressi del Burger King, dove alcune auto sono rimaste bloccate: necessario l’intervento dei sommozzatori per soccorrere le persone intrappolate all’interno dei veicoli.
Sul posto ha operato l’equipaggio della 17A, impegnato nelle operazioni di prosciugamento con motopompe di media portata per ripristinare le condizioni di sicurezza. Presenti anche le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e dell’emergenza. Fortunatamente non si segnalano feriti.

