Roma – Dieci volanti della polizia inseguono un fuggitivo che poi salta nel Tevere: arrestato

Inseguimento “da film” nel quartiere della Magliana dove in tanti hanno immortalato la scena incredibile

ROMA – Scene da film nel primo pomeriggio del 4 febbraio alla Magliana, dove un giovane è stato protagonista di un lungo inseguimento da parte della polizia, culminato sulle sponde del Tevere. A catturare l’attenzione dei residenti è stato il massiccio spiegamento di forze: oltre dieci volanti impegnate a presidiare le vie del quartiere, immortalate anche in numerose foto circolate sui social.

Tutto è iniziato poco dopo le 13, quando una pattuglia impegnata nei controlli di routine ha notato un ragazzo muoversi in modo sospetto. Alla segnalazione di alcuni residenti, che lo indicavano come possibile ladro, il giovane ha reagito dandosi alla fuga, aumentando così i sospetti degli agenti.

La corsa si è snodata lungo diverse strade della zona – tra via della Magliana, via Scapreria, via Greve e via Trequanda – rendendo necessario l’intervento di rinforzi. In breve tempo numerose auto della polizia di Stato hanno raggiunto l’area per chiudere ogni possibile via di fuga. Il ragazzo ha attraversato anche i giardini della Scuola popolare di musica di Arvalia, prima di dirigersi verso il fiume.

Raggiunte le rive del Tevere, il fuggitivo ha tentato l’ultima mossa, entrando in acqua, ma è stato bloccato dagli agenti quando era già parzialmente immerso. Identificato come un 24enne di nazionalità peruviana, è stato sottoposto a perquisizione: non risultava in possesso di refurtiva, ma aveva con sé una carta Postepay denunciata rubata nei giorni precedenti.

Condotto in commissariato per gli accertamenti, è emerso che sul giovane gravava un decreto di espulsione. Per questo motivo è stato accompagnato in un centro di permanenza per il rimpatrio, in attesa delle procedure previste dalla normativa.