PRESENTI ANCHE I RAGAZZI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO “A. FARNESE” DI CAPRAROLA
Berlino – La Regione Lazio torna anche quest’anno alla ITB, la maggiore fiera internazionale dedicata al turismo che si svolge a Berlino dal 6 al 10 marzo.
Presenti per il Lazio, presso il Padiglione Enit-Regioni, 23 imprese del territorio che proporranno ai media, ai tour operator e al pubblico degli appassionati viaggiatori, “il Lazio, la Regione delle Meraviglie”.
“Portiamo a Berlino tante proposte innovative per scoprire il Lazio in modo nuovo e sostenibile- ha dichiarato l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi – . Tante esperienze di viaggio per un turismo slow rispettoso dei luoghi e delle loro comunità”.
Riflettori accesi quindi sulla Rete dei Cammini del Lazio, i Borghi marinari, i Siti Patrimonio Unesco e le attività outdoor.
“Non poteva mancare, inoltre, un focus sul nostro patrimonio di ville e giardini, ricchi di storia e arte. Il 7 marzo, presso la prestigiosa sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, presenteremo, infatti, la nuova Guida “I Giardini del Lazio” realizzata dalla Regione con il Touring Club Italiano” conclude Bonaccorsi.
La Guida, anche in lingua inglese, è suddivisa in quattro sezioni: Tuscia e maremma laziale, l’area verde della Sabina, i giardini di Roma e dell’area romana, le ville e giardini del Lazio meridionale.
Un’occasione importante per rinnovare il forte interesse dei viaggiatori tedeschi verso il Lazio, destinazione turistica molto amata soprattutto per il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico, la presenza di laghi e borghi marinari, ed anche per l’offerta di un ricco calendario di festival, eventi musicali e folkloristici.
Insieme alla Regione Lazio anche una delegazione di insegnanti e studenti dell’Istituto Alberghiero “Alessandro Farnese” di Caprarola (Viterbo). Con l’occasione sarà offerta ai visitatori una degustazione di prodotti tipici della Tuscia. L’esposizione internazionale del turismo e del viaggio IBT di Berlino offre agli operatori turistici anche un’eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale, delle tecnologie del presente e del futuro che a livello globale muovono l’industria. L’evento attrae oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi.
Virginia Romeo