Morte Pannella, Il ricordo di Bobo Craxi: “Campione della promozione e della difesa dei diritti dell’uomo”

“Se ne va un pezzo della Storia Democratica di questo paese. La sua vita è stata una lotta quotidiana e la testimonianza di un’inesauribile produzione di idee politiche e di battaglie per un realizzato Stato di Diritto”

Pubblichiamo il messaggio di cordoglio di Bobo Craxi

Marco Pannella ha rappresentato per tutti noi laici, socialisti, democratici un punto di riferimento essenziale.
La sua vita è stata una lotta quotidiana e la testimonianza di un’inesauribile produzione di idee politiche e di battaglie per un realizzato Stato di Diritto.
Se ne va un pezzo della Storia Democratica di questo paese ed anche un pezzo della nostra storia personale che per un lungo tratto ha incrociato il percorso politico di Marco nelle differenze di un rapporto libero con i Socialisti ma sempre improntato su una profonda e salda amicizia.
Cercheremo sempre di ispirarci all’insegnamento di Marco Pannella, generoso sino allo stremo purché potesse vedere realizzati i suoi propositi guidati da sentimenti di vero attaccamento ai valori della libertà moderna dell’individuo.
In queste ore sono mosso da sinceri sentimenti verso la sua persona nel ricordo della sua amicizia verso me e mio padre e della sua straordinaria umanità.

pannella-craxi