Ronciglione – Grande festa a Villa Venturini Fendi

RONCIGLIONE – Un parterre d’eccezione si è riunito ieri a Villa Venturini Fendi, nell’ esclusiva guest house “La Canonica dei fiori” di Anna Fendi, a 50 chilometri da Roma, per festeggiare insieme l’arrivo del santo natale, attraverso “Sfumature di Natale”, evento realizzato dalla event planner Maria Rosa Borsetti.

Dopo la messa nella cappella privata della dimora storica, accompagnata dalla splendida voce di Pamela D’Amico, i numerosi invitati si sono ritrovati intono alle sublimi pietanze preparate da famosi chef: Luigi di Martino, executive chef del boutique hotel di Positano, “Villa Magia”, Antonio Villani sous chef del famoso hotel “San Pietro” di Positano, il personal chef Baldassarre Fiorentino e chef Luciano Fiorentino, con loro la ex modella e oggi chef Felicità Romagnoli e il pastry chef Cristiano Catapano, che hanno proposto piatti realizzati con prodotti tipici locali, aiutati dagli intagliatori di frutta Michele Pulcini, di prosciutto Mirko Giannella e dalla sommelier, food blogger Cristiana Curri.

Patate, legumi, carni e paste provenienti da aziende locali, come quella dei fratelli Stefanoni specializzata nella lavorazione del maiale, e Vico Carni, patate viola e legumi di “Perle della Tuscia”, “Biagioli” lamponi dei monti Cimini e formaggi dell’azienda agricola “I Casali del Pino” di Ilaria Venturini Fendi. E ancora Pasta Verrigni, Chris Frutta, Frantoio Archibusacci, norcineria Oreto. e Fedro Gusto Autentico fornitore ufficiale di ristoranti stellati.

Cinzia Tedesco, special guest e star internazionale si è esibita sulle note di Giorgia, Luca Montenero ha presentato il suo inedito “La felicità è per tutti” e Manuela Montenero ha realizzato, seduta stante,  uno splendido quadro dedicato alla bellezza. Volti del grande schermo sono arrivati per fare gli auguri ad Anna Fendi,  tra loro: Benedicta Boccoli, Nina Pons, Elisabetta Pellini e Michelle Morel giovanissima attrice esordiente. E ancora, reading di poesia, insieme a Massimo Abate, sfilate,  ed esposizioni artistiche sono state le “”Sfumature” di questa accogliente giornata.

Un momento per ritrovarsi, accanto alla raffinata padrona di casa, Anna Fendi, che si è concessa, con la classe che la contraddistingue, ai suoi numerosi ospiti, per un saluto, una foto e lo scambio di auguri facendo sentire tutti a casa propria.