Elezioni regionali: la coalizione civica di Claudio Ricci ha la fiducia del 38% degli umbri

Lo dice un sondaggio di “Scenari Politici – Win Poll” basato su 400 telefonate (metodo Cati-Cami). Claudio Ricci, già sindaco di Assisi e candidato governatore dell’Umbria, sarà ad Otricoli (Terni) il prossimo 12 ottobre insieme al candidato consigliere regionale Luca Papi

Fiducia nel candidato presidente della Regione in Umbria. La coalizione civica Claudio Ricci al 38%: l’indice di fiducia è un parametro guida che “influisce” sulla propensione al voto. Gli altri due principali candidati presidenti (così risulta) ottengono, sullo stesso indice di fiducia, il 35% e 28% rispettivamente.

Anche sul livello di conoscenza in Umbria la coalizione Claudio Ricci raggiunge il 68% seguita, dagli altri due candidati, con il 62/61% rispettivamente.

Molti umbri già hanno determinato di andare al voto, il 68% degli aventi diritto, ma ancora permane alto il numero degli incerti, oltre il 30%: segno di un’ampia “incertezza” sul risultato elettorale.

L’analisi commissionata a Scenari Politici – WinPoll è stata svolta nei giorni 1-2 ottobre su un campione di 400 telefonate (metodo Cati-Cami) e un margine di errore del 3.2%. Il lavoro completo verrà pubblicato, a cura di Scenari Politici – WinPoll, nello specifico Sito Internet come da normativa.

In conclusione seppur ci saranno “effetti politici nazionali”, alle elezioni regionali in Umbria, il “peso locale”, legato agli indici di conoscenza e fiducia sul candidato presidente (e sui candidati consiglieri delle liste) orienteranno le scelte soprattutto degli incerti.

 

TAPPA AD OTRICOLI (TERNI) – Claudio Ricci, ex sindaco di Assisi e candidato presidente della Regione Umbria, sta girando tutta l’Umbria insieme ai suoi candidati e il prossimo 12 ottobre sarà ad Otricoli, con il candidato consigliere regionale Luca Papi, per presentare il programma della coalizione civica.

Papi vive ad Otricoli e lavora come tecnologo al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Roma.

L’incontro con la cittadinanza si terrà alle ore 17:30 presso la sala consiliare.