Maturità, ecco le materie delle seconde prove (link del ministero)

Latino e greco al Classico, fisica e matematica allo scientifico. Niente più buste per la prova orale 

Roma – Diritto ed Economia politica e Scienze umane, sono le materie della seconda prova scritta della Maturità per il Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale. 

Per il Liceo Scientifico, matematica e fisica. Per il Classico, greco e latino. Ecco invece le materie della seconda prova scritta dell’esame di maturità per gli studenti degli istituti professionali: Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia. All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura, i ragazzi avranno Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale. Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese. Al Tecnico indirizzo Informatica, Sistemi e reti e Informatica. Tutte le materie sul sito del ministero (clicca)

Niente sorteggio fra le buste per la prova orale dei maturandi. Al momento dell’inizio della prova, la commissione sottoporrà uno spunto al candidato, che rappresenterà, comunque, solo un momento di avvio del colloquio. Il ministero dell’Istruzione conferma che il lavoro dei commissari si baserà su quanto studiato dagli studenti nel loro percorso: farà fede il documento predisposto dai docenti di classe L’annuncio su Instagram “Ragazze e ragazzi, eccoci qui, oggi è il giorno in cui conoscerete esattamente le materie della seconda prova. So che le aspettavate con impazienza perché mi avete scritto in tantissimi. Voglio essere io personalmente a dirvi quali saranno alcune di queste materie, le altre le troverete sul sito del Ministero dell’Istruzione“. Così si apre il video della Ministra rivolto agli studenti. Il Ministero nei prossimi giorni pubblicherà ulteriori materiali, anche pensati per i canali social, per rispondere alle domande che gli studenti stanno ponendo alla Ministra, scrivendole su Facebook e Instagram.