Ospedale Tarquinia: ultimi controlli poi riapertura dei servizi della struttura

Dal 20 aprile ad oggi il laboratorio di Genetica medica di Belcolle ha processato e refertato 232 tamponi:  tutti risultati negativi

TARQUINIA – Ancora buone notizie sul fronte dell’ospedale di Tarquinia. Da lunedì venti aprile ad oggi, il laboratorio di Genetica medica di Belcolle ha processato, e refertato, 232 tamponi eseguiti su pazienti e operatori dell’ospedale di Tarquinia. Tutti sono risultati negativi al Covid 19.

Nella giornata di oggi sono stati eseguiti gli ultimi tamponi in programma nella struttura. Successivamente alla comunicazione dei referti, la Asl di Viterbo ha comunicato che procederà con la riapertura di tutti i servizi e le attività precedentemente sospese.

Buone notizie anche sul fronte dei dati relativi alla provincia di Viterbo.Nessun nuovo caso di positività al Covid -19 è stato accertato nella mattinata così come comunicato, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al Covid 19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano pertanto a 436, di cui 18 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

 Rispetto a ieri, inoltre, non sono state accertate nuove guarigioni da Covid 19.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 243 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 23 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Resta a 152 il numero delle persone negativizzatee resta a 18 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 6570 tamponi, 190 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 712 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3270 hanno invece concluso il periodo di isolamento.