Orvieto – “Anna” sarà la speciale guida in realtà aumentata per piccoli turisti

App ideata da  Skylab Studios di Tarquinia, in omaggio ad Anna Marchesini che farà scoprire le bellezze della città

ORVIETO – Si chiama Anna la guida ideata per il Comune di Orvieto che racconterà al piccolo pubblico la storia della cittadina umbra in un modo del tutto innovativo.

Il nome della piccola mascotte è una citazione/omaggio ad Anna Marchesini, l’indimenticabile attrice teatrale, comica, doppiatrice e scrittrice italiana nata ad Orvieto.

Anna racconterà Orvieto a tutti coloro che andranno a farle visita, in un modo originale; il suo compito sarà proprio quello di guidare i più piccoli lungo un percorso kids friendly portandoli alla scoperta della città raccontando e spiegando tutto con un linguaggio semplice, chiaro, divertente e interattivo.

Grazie all’innovazione made in Skylab Studios, di Tarquinia, i bambini impareranno ad avvicinarsi alla cultura in un modo del tutto nuovo, educativo sì, ma senza mettere da parte l’aspetto divertente. Basterà infatti prendere il proprio smartphone, e con l’aiuto di Linkar, l’app per la realtà aumentata nata nei laboratori di Skylab Studios, disponibile sia per IOS che per Android, inquadrare Anna per vederla prendere vita raccontando tanti aneddoti e storie su Orvieto, la sua amata città.

Nata dalla matita dell’illustratrice Silvia Amantini, vestirà i panni di cinque figure differenti: la vedremo quindi in versione etrusca, esploratrice, turista, in costume medievale e ricoprirà anche il ruolo di giornalista per onorare Luigi Barzini, considerato il primo inviato speciale della storia del giornalismo italiano anch’esso nato nella cittadina umbra.

Un modo originale e innovativo quindi quello di far conoscere la città di Orvieto ai bambini con l’aiuto di una guida speciale. Anna è pronta ad accogliere i piccoli turisti per portarli alla scoperta della sua amata cittadina e fargli conoscere tutti i suoi segreti.

A breve infatti verrà presentato l’innovativo progetto turistico che vede protagonista Orvieto, che permetterà di conoscere e visitare il comune in provincia di Terni a grandi e piccini, con l’aiuto di un’innovativa segnaletica turistica interattiva e non solo.