Viterbo – #Chepalle, la nuova collezione delle Yarnine pronta a farci sorridere a Natale

Realizzate interamente a mano, con i personaggi preferiti, le palle natalizie possono raggiungere tutta Italia

VITERBO – C’ è tempo fino a novembre per prenotare la vostra palla natalizia preferita: realizzata all’ uncinetto e curata nei minimi particolari da ragazze e signore dello Yarn Bombing cittadino.

La collezione #chepalle, propone a grande richiesta il ritorno dell’ iconico Dottor Nowzaradan che attraverso il crochet intima vivamente di non mangiare panettone a Natale, ma non mancano addobbi dedicati a Tokyo, Berlino o il professore della Casa de Papel, per finire con Fedez e Ferragni. Via libera insomma, alla scelta dei personaggi preferiti da regalare o tenere per sé in vista delle feste natalizie, che sarà possibile prenotare attraverso la pagina fb YarnBombing Viterbo, con spedizioni in tutta Italia.

L’ associazione Yarn Bombing, alla lettera “bombardamento di fili”, è nata a Viterbo nel 2014, grazie alla volontà di un gruppo di donne che armate di uncinetto e ferri, colorano la città con i filati ed i materiali più svariati per esaltare la bellezza dei luoghi. Questa forma di street art è utilizzata in tutto il mondo per celebrare giornate e momenti importanti della storia o semplicemente ricoprire di crochet, elementi urbani lasciati nell’ incuria. Molto attive in città, le creative “Yarnine” hanno stabilito  sede e laboratorio in centro, a via Saffi, e sono già pronte con il loro uncinetto urbano a celebrare, insieme all’ associazione Click,  la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. Un’ invasione di fili sta per arrivare in città!

B.F.