Orvieto, incidente tra due moto: due morti e un ferito trasportato in eliambulanza. Strada chiusa al traffico

ORVIETO – È di due motociclisti morti e un ferito trasportato in eliambulanza il bilancio dell’incidente tra due moto avvenuto alle 13:00 sulla statale 205 “Amerina” nei pressi delle curve dei Fori di Baschi, tra Orvieto e Baschi. La strada è chiusa in entrambe le direzioni, come si apprende da un comunicato di Anas.

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente che sono in corso di accertamento. Al momento è stato reso noto solamente da Anas che i due veicoli coinvolti sono due moto. Due centauri sono morti sul colpo mentre un altro è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale.

Dalle prime ricostruzioni sembra che sulla strada viaggiassero quattro motociclisti, originari della provincia di Roma. Il primo della fila non avrebbe valutato benissimo le proporzioni di una curva ed avrebbe frenato. Quello che lo seguiva lo avrebbe quindi tamponato.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, Carabinieri Polizia Stradale per gli accertamenti della dinamica, la gestione del traffico e per consentire il ripristino della regolare viabilità. Resta deviato da e per Baschi sulla strada di Tordimonte.

Oltre ai Vigili del Fuoco è intervenuta anche una eliambulanza che ha trasportato con la massima urgenza il ferito grave, e altre unità di soccorso del 118.