Civitavecchia – Guida alla raccolta differenziata 2022: opuscolo in distribuzione all’ecocentro

CIVITAVECCHIA – È in distribuzione gratuitamente presso l’ecocentro comunale ed il centro del riuso la nuova guida alla raccolta differenziata 2022 realizzata da Csp e Comune di Civitavecchia, in collaborazione con Umana SpA e Pellicano s.r.l.

A tutti coloro che si recheranno presso la struttura di via Alfio Flores, 15 a Civitavecchia, aperta dal lunedì al sabato, dalle 6:40 alle 13, il personale di Csp consegnerà l’opuscolo contenente informazioni utili per il corretto smaltimento delle diverse frazioni di rifiuto, le novità introdotte nel servizio di raccolta differenziata “porta a porta” e quelle in corso d’opera.

“Fra di esse – spiegano dalla municipalizzata – l’attivazione del servizio di raccolta “a domicilio” di abiti usati, le informazioni relative ai servizi di igiene urbana, come il ritiro di materiali ingombranti, la raccolta di sfalci e potature da giardino, un breve prontuario dei rifiuti aggiornato e tutte le informazioni che nel tempo abbiamo dimenticato. Al suo interno anche l’utile calendario annuale con i giorni di raccolta fino a maggio 2023 e diversi QR CODE che consentono di accedere a contenuti digitali in tempo reale”.