Civita Castellana – FdI: “Politici locali colpiti da calore e meningi asciutte”

CIVITA CASTELLANA – “Alcuni esponenti politici locali sono stati raggiunti da colpi di calore e secchezza delle meningi” , inizia così la nota del gruppo Fratelli d’ Italia, che prosegue  “i quali, non distinguendo più la realtà dalla fantasia si sono lanciati in avventurose ricostruzioni del tutto prive di fondamento. Solo venti giorni fa tali personaggi sostenevano che con le dimissioni del governo Draghi avremmo rischiato l’estinzione e che il governo dimissionario non avrebbe potuto contrastare il caro carburanti. Eppure l’ultimo decreto varato li ha puntualmente smentiti”. 

Sull’amministrazione cittadina invece, tanti sono stati i provvedimenti a favore della collettività che tengono a puntualizzare.

È bello, per esempio, partire per le vacanze sapendo che l’amministrazione Giampieri ha affidato i lavori per la scuola “Gianni Rodari”, chiusa da quasi un decennio ormai. Possiamo poi citare i bandi per le assunzioni di personale comunale o l’importante riforma sul funzionamento dell’Ente, frutto del lavoro dell’assessore Massimiliano Carrisi, un provvedimento necessario per dare slancio alla macchina amministrativa e da sempre uno dei temi centrali del nostro programma.

Non possiamo dimenticare, inoltre, che grazie all’assessore Simonetta Coletta finalmente la festività più rappresentativa della nostra comunità, il carnevale, avrà la sua Fondazione. In questo caso, come in tanti altri, i mistificatori di turno hanno raccontato di “scelte calate dall’ alto” di “ingerenza della politica”, ma se si ha la curiosità di andare a leggersi carte e documenti si scoprirà che la fondazione del carnevale civitonico è quella che garantisce la maggior rappresentanza se confrontata con altri organi simili. 

Tanto esilarante quanto patetica, poi, la polemica degli ultimi giorni sui bandi per l’affidamento di impianti comunali alle società sportive, montata ad arte nei confronti dell’assessore Giovanna Fortuna. 

Da sottolineare, infine, il grande supporto del gruppo consigliare di FdI con il capogruppo Gianluca Gasperini e l’instancabile Marco Rossi: grazie al loro impegno oggi molti civitonici hanno un nuovo campo da basket dove praticare attività sportiva, in un quartiere rinato grazie a questo spazio di aggregazione sociale. Un grazie anche ai consiglieri Bernardi, Proietti e Soldateschi sempre presenti e pronti a dare il loro apporto.

Questi sono solo alcuni dei provvedimenti messi in campo dai rappresentanti di Fratelli d’Italia negli ultimi mesi, ottenuti grazie anche all’ottimo spirito di collaborazione e supporto fornito da consiglieri ed assessori di Forza Italia ai quali va il nostro ringraziamento.

È con queste notizie che abbiamo il piacere di augurare buone vacanze a tutta la cittadinanza. La verità è una agli occhi degli onesti”.