Controlli sulla Movida nella Tuscia: tre arresti, due sanzioni e quattro segnalazioni

CIVITA CASTELLANA – Proseguono le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ronciglione, che nel fine settimana ha portato all’arresto di tre persone ed al sequestro di quasi due etti di sostanza stupefacente, di vario tipo.
I Carabinieri delle Stazioni di Capranica e Bassano Romano,  nel corso di un controllo congiunto dei locali e della circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due ragazze del posto le quali, pur risultando perfettamente in regola nei controlli dei documenti di guida e dell’autovettura, mostravano particolare fretta e poca collaborazione. I militari insospettiti dall’atteggiamento delle due ragazze hanno deciso di eseguire un controllo più accurato della vettura, che ha dato esito positivo, rinvenendo un’inaspettata varietà di droga: 6 dosi di cocaina, 1 di eroina ed 1 dose di hashish.  A quel punto si è deciso di estendere la perquisizione alle abitazioni delle ragazze e anche qui sono stati rinvenuti altri 30 grammi di marjiuana, già suddivisa in dosi, verosimilmente pronta per lo spaccio, ed anche un bilancino. Il materiale è stato quindi sequestrato e le ragazze dichiarate in arresto e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sempre nel fine settimana i Carabinieri della Stazione di Sutri hanno sottoposto a controllo un’autovettura e, dopo la verifica della regolarità dei documenti, hanno esteso il controllo rinvenendo alcune dosi di hashish. Per questa ragione i militari hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare nei confronti dei due soggetti occupanti, in una abitazione dei due uomini sono stati rinvenuti, complessivamente, 130 grammi di hashish, un bilancino di precisione nonché del materiale per il confezionamento. Terminate le verifiche si è proceduto alla segnalazione alla Prefettura come assuntore nei confronti di uno dei soggetti controllati, mentre a carico dell’altro, trovato in possesso del maggior quantitativo, è scattato l’arresto. Anche in questo caso il materiale è stato sequestrato e l’arrestato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Inoltre, sempre nella corso della scorsa notte, a Sutri, è stata data esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di un 30enne, originario della provincia di Latina, responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti.