Vasanello – Scossa di terremoto, il sindaco: “Attivato centro operativo comunale”

VASANELLO – Riceviamo e pubblichiamo – “A seguito della scossa di terremoto avvertita questa mattina con epicentro nel nostro territorio comunale è stato immediatamente messo in funzione il Centro Operativo Comunale che a seguito di Ordinanza Sindacale rimarrà attivo per le prossime 48 ore, salvo ulteriori eventuali esigenze.

Nel corso della riunione info-operativa tenutasi nel pomeriggio non è emersa alcuna criticità.

Per precauzione è stato comunque effettuato un sopralluogo presso gli asili, le scuole, le chiese, la palestra e gli uffici Comunali con la preziosa e gratuita disponibilità del Geologo GIANNINI Leonardo Maria e dell’ingegnere Dino MASTROGREGORI, che questa Amministrazione ringrazia infinitamente per la professionalità e per la preziosa collaborazione.

Nella verifica condotta non sono state rilevate lesioni di alcun tipo, dissesti alle strutture o danni.

Per quanto sopra, da domani mattina 17 maggio, le scuole e gli uffici riprenderanno le loro normali attività.

In questa “brutta giornata” un ringraziamento va a tutti gli addetti dell’unità di crisi che in tempo reale si sono messi e stanno ancora a completa disposizione ed al personale docente che con indiscussa professionalità ha immediatamente provveduto, questa mattina, a far evacuare i nostri bambini e i nostri ragazzi dagli istituti di istruzione.

Ogni eventuale ed ulteriore notizia o informazione sarà prontamente comunicata sui canali ufficiali. Diffido formalmente chiunque intenda divulgare e diffondere notizie false, tendenziose e prive di qualsiasi fondamento con il solo scopo di infondere paura e timore”.

Il Sindaco

Igino Vestri