Viterbo – Il cibo di strada mette tutti d’accordo, pienone per assaggiare specialità “mondiali” (video)

L’odore di carne alla brace e delle specialità internazionali hanno fatto registrare finalmente il sold out in città

VITERBO – Il cibo da strada, e per strada, mette tutti d’accordo. Partito ieri sera il mercato enogastronomico di prelibatezze del mondo, ma anche italiane, ha registrato il tutto esaurito.

Complice una  serata dal clima (finalmente) favorevole tanti viterbesi e forestieri  si sono ritrovati in strada per assaggiare pita greca, paella valenciana, churros ispanici, tacos messicani, piatti tipici della Polonia e i golosissimo kurtoskalacs  conosciuti come Kurto, cannoli di sfoglia lievitata, arrotolata a spirale intorno a un cilindro di legno, tipici della pasticceria ungherese e della Transilvania. Anche i banchi italiani hanno avuto il loro da fare, tra pizza fritta napoletana, arancini siciliani, e l’irresistibile stand dedicato alla Sardegna su piazza della Repubblica tra porceddu sardi allo spiedo, fregola alle cozze e seadas servite calde.

 

 

Soddisfatto l’assessore comunale Silvio Franco, che ha sostenuto l’evento insieme ad Anva – Confesercenti, in fila anche lui tra le specialità: “Abbiamo portato una novità che sta piacendo molto alla città. E’ bello vedere le strade piene e l’allegria dei partecipanti”. 

Le lunghe file non hanno scoraggiato gli avventori, chi non avesse fatto in tempo, lo avrà  fino a domani sera alle 24 (LEGGI TUTTO) per riunirsi intorno ad un bel piatto, momento che  mette sempre d’accordo tutti.