Iniziano i fine settimana da bollino rosso per strade e autostrade: come ogni anno, dalla seconda metà di luglio in poi si aprono le danze dei grandi esodi verso le località turistiche.
La giornata di oggi inizia con traffico intenso in uscita dalle città: il bollino rosso del mattino virerà però verso il giallo del pomeriggio, colore che rimane stabile anche per le prime ore di domani. Discorso inverso per chi torna a casa: domenica pomeriggio il bollino sarà rosso per chi rientra dalle ferie.
In base alle previsioni, sarà un week end di maggiore traffico quello dal 28 al 30 luglio: venerdì della prossima settimana sarà infatti caratterizzato dal giallo del mattino e dal rosso del pomeriggio. Il picco sarà toccato sabato 29 luglio fino a sera e, poi, ancora rosso la domenica del 30 al mattino.
Nell’infografica il dettaglio di ogni singola giornata fornito da Autostrade per l’Italia che evidenzia, a sinistra, l’esodo verso le località turistiche e, a destra, il rientro verso le grandi città.