A Terni i campionati mondiali di scherma paralimpica, in arrivo Bebe Vio

TERNI –  Iniziati oggi, 3 ottobre 2023, i campionati mondiali di scherma paralimpica, in programma al PalaTerni dal 3 all’8 ottobre, evento che coincide con il debutto del nuovo palazzetto dello sport. A inaugurare la competizione alle  9 di questa mattina il fioretto maschile A (Betti e Lambertini gli azzurri protagonisti) e la sciabola femminile B (Pasquino, Markowska)

Saranno 6 giornate di gare, con 235 atleti, di cui 24 italiani, provenienti da 31 Paesi. Lunedì pomeriggio a palazzo Montani Leoni, sede della fondazione Carit, si è svolta la conferenza stampa di avvio ai campionati del mondo di scherma paralimpica,. Nel corso della conferenza è stato anche consegnato il Francobollo ordinario dedicato al Mondiale paralimpico e alla città di Terni, emesso dal Mimit e distribuito da Poste italiane. Presente, tra gli altri, la campionessa Valentina Vezzali.

La prestazione più attesa quella di Bebe Vio, che sarà di scena sabato e domenica.

La cerimonia di apertura

La cerimonia di apertura dei giochi è in programma martedì 3 ottobre alle 16 al palaTerni. L’emozionante momento sarà preceduto da uno spettacolo curato dall’Ente Corsa all’anello di Narni. Sono state invitate a partecipare le massime autorità del Governo italiano, come il ministro allo sport Andrea Abodi e il ministro alle disabilità Alessandro Locatelli. Interverranno, inoltre, il presidente della Federazione italiana scherma Paolo Azzi, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e il presidente della Federazione internazionale Pal Szekeres.

Tutto il programma:  https://www.terni2023.eu/programma/programma-gare/

Contatta la redazione