11 nuovi nati a San Lorenzo Nuovo, il sindaco li incontra insieme ai neo laureati: “Comunità viva”

SAN LORENZO NUOVO – Giovedì 28 dicembre 2023 l’amministrazione comunale ha incontrato i ragazzi del paese che nel 2023 hanno conseguito la laurea.

L’iniziativa, iniziata nel 2018, si prefigge lo scopo di valorizzare l’importante traguardo raggiunto dai giovani del paese alimentando il senso di appartenenza alla comunità ed al territorio

I giovani neo-laureati visibilmente emozionati hanno incontrato il sindaco Massimo Bambini che ha dichiarato: “E’ fondamentale la vicinanza delle Istituzioni a questi giovani che rappresentano il futuro lavorativo e dirigenziale del nostro paese; a tutti loro ed alle loro famiglie formulo, anche a nome dell’amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, i più sinceri complimenti per lo splendido traguardo raggiunto”.

Ai complimenti del sindaco si sono associati anche quelli della prof. Annamaria Fausto, già vice-rettore dell’Università della Tuscia.

Venerdì 29 dicembre 2023 toccherà invece ai nuovi nati, con una cerimonia di benvenuto ai bambini di San Lorenzo Nuovo nati nel corso dell’anno.

Alla cerimonia parteciperanno famiglie e neonati che si ritroveranno dalle ore 17.30 in sala consiliare per trascorrere un pomeriggio piacevole in un clima fraterno e gioviale. “Quest’anno poi sono particolarmente felice perché per la prima volta da diversi anni i nati nell’anno superano la decina, arrivando ad undici nuove nascite; mi piace interpretare questa circostanza come un segnale di vitalità della nostra comunità”. Il commento del primo cittadino.

Le iniziative rientrano nell’ambito della celebrazione “FesteggiAMO il Natale”, organizzata dal Comune, dalla locale Pro Loco e dalla Parrocchia di San Lorenzo Martire, con la collaborazione dell’AVIS e del Coro Polifonico Maria Santa Rosiello e con il contributo economico della Regione Lazio.