Viterbo – I parcheggi a Porta della Verità rimangono, Frontini: “Notizie non verificate per creare tensione!”

“Mai avuto intenzione di toglierli, saranno ripristinati sul lato opposto”

VITERBO – Porta della Verità, dopo il rifacimento dei marciapiedi tornano i parcheggi, (il tempo di tracciarci e mettere la segnaletica) è la sindaca Chiara Frontini ad annunciarlo:Nessuno ha intenzione di toglierli. Solo spostati sul lato opposto. Basta notizie non verificate date in pasto solo per creare tensione!”, il riferimento è ad articoli giornalistici creati ad arte per alimentare lo shitstorm che sui social trova terreno fertilissimo.

Entra poi nel dettaglio: “I quattro parcheggi a ridosso di Porta della Verità non sono mai stati cancellati dal progetto. Il Comune non li ha tolti e non ha alcuna intenzione di farlo. Se lo avessimo fatto, lo avremmo detto. Li abbiamo concordati con gli stessi commercianti tempo fa, perché avremmo dovuto toglierli? Perché giungere a conclusioni affrettate, commentando cantieri non ultimati, dando per certe notizie non corrispondenti alla realtà? Non appena realizzata la nuova segnaletica i parcheggi saranno ripristinati sul lato opposto: sulla sinistra, scendendo verso Porta della Verità, lasciando libera dalle auto la parte sotto le mura.
Dei quattro posti, uno resterà a disposizione per il carico e scarico merci. Esattamente come deciso a suo tempo con gli stessi commercianti della zona.
Lo spazio riservato ai ciclomotori troverà collocazione in un’area individuata sul lato destro“.