Frosinone – Video sparatoria, si dimette uomo (talpa) staff sindaco per “soffiata” al Corriere

Sequenza omicidio finita su edizione on line del quotidiano di via Solferino mandata dal corrispondente locale Aldo Simoni

FROSINONE – Terremoto nello staff del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli per la fuoriuscita di un video considerato decisivo per le indagini sulla sparatoria di sabato nel dehor dello Shake Bar dove sono stati esplosi sette colpi di pistola, una persona è morta ed altre tre sono rimaste ferite.

Uno dei componenti dello staff ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni: si tratta dell’ex giornalista de Il Messaggero Aldo Simoni oggi corrispondente del Corriere della Sera che era entrato nella squadra di Riccardo Mastrangeli da pochi giorni.

Il video era comparso ieri sull’edizione on line del quotidiano nazionale per il quale è corrispondente. Il filmato è coperto da segreto e proprio in queste ore la Squadra Mobile sta compiendo le verifiche.

Mostra la vittima arrivare in via Aldo Moro e lasciare lì una Lancia Ypsilon, entrare con tre amici nel dehor ed affrontare il 23enne Michea Zaka; la reazione è immediata con la pistola che fa fuoco sui quattro, uccidendo e ferendo.

Gli uomini del vice questore Flavio Genovesi, su delega del procuratore Antonio Guerriero stanno esaminando il video in ogni fotogramma per ricostruire la dinamica, accertare se effettivamente i quattro stessero tentando di portarlo via per un sequestro lampo, se effettivamente gli fosse stato puntato un coltello alla gola.

Il video è stato rimosso ed il sindaco ha annunciato un’indagine per la fuoriuscita delle immagini dal Ced.