Provinciali Viterbo – Il PD stravince e “la strana alleanza” con Forza Italia si rafforza, 4 consiglieri per FdI

VITERBO – Anche se manca ancora l’ufficialità, il conteggio dei voti delle elezioni provinciali non lascia molto da sperare per grandi cambiamenti a Palazzo Gentili dove “la strana alleanza” tra PD e Forza Italia pare addirittura rafforzarsi.

Così vengono ripartiti i seggi: 4 al PD, 4 a Fratelli d’Italia, due alla civica per la Tuscia e 2 a Forza Italia.

Fuori dai giochi, salvo riconteggi dell’ultimo minuto, Lega e Lista Rocca, con buona pace di chi voleva cambiare le carte in tavola tra gli scranni di via Saffi.

Il presidente della Provincia Alessandro Romoli sembra quindi non doversi preoccupare per il resto del suo mandato, dove Forza Italia e Partito Democratico potranno godere di un totale di sei eletti, addirittura 8 contando i “frontiniani”, sicuramente parte della rinnovata alleanza tra PD e FI.

Se tutto confermato, i 12 eletti sarebbero: Lina Delle Monache, Maurizio Palozzi, Giulia De Santis e Pietro Nocchi per il Partito Democratico. Per Fratelli d’Italia entrerebbero invece Luca Profili, Stefano Zacchini, Giulio Zelli e Nello Campana. Per Forza Italia Francesco Ciarlanti ed Ermanno Nicolai. Per i “frontiniani” del Patto Civico infine, Umberto Di Fusco e Maria Rita De Alexandris.