Morto Roldano Cisternino, giornalista sportivo noto in tutto il viterbese

La mitica redazione sportiva del Corriere di Viterbo era composta, oltre a Dani, anche da Tommaso Alimelli, Salvatore Messina e Ugo Russo

VITERBO – Ci ha lasciato Roldano Cisternino, giornalista nato a Canepina che per anni ha collaborato con varie testate locali, tra le quali il Corriere di Viterbo, specializzandosi nello sport.

Cisternino è morto all’età di 66 oggi, nella giornata di oggi, al seguito di una malattia. Era ricoverato in una struttura privata e poi era stato trasferito presso l’ospedale di Belcolle, dove purtroppo non ce l’ha fatta.

Insegnante, funzionario del provveditorato e giornalista, Roldano era ben conosciuto in tutta la zona di Viterbo e provincia, noto per la sua famosa cordialità.

La redazione si stringe alla famiglia e porge le più sincere condoglianze per questo grave lutto che colpisce tutto il settore giornalistico viterbese.

Di lui ricordiamo anche i nostri inizi. Siamo alla fine degli anni ’90. La redazione del Corriere di Viterbo si trovava in via del Giglio 3.

Lui faceva parte di una redazione sportiva straordinaria composta anche da Tommaso Alimelli, Salvatore Messina e Ugo Russo (quest’ultimo grande voce de “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”).

Sigaretta sempre in bocca. Non solo lui peraltro. Ugo Russo con l’immancabile pranzo preparato la sera prima (barattoli zeppi di maccheroni al ragù).

Ore e ore a sviluppare foto in bianco e nero e mandarle in tipografia con il rullo della telefoto.

Insomma pionieri di quello che poi diventerà il primo quotidiano della città con migliaia e migliaia di copie vendute.

Instancabile ed infaticabile sfornava pagine di sport a tutta randa. Simpatico dalla risata prorompente ed ironico è stato sicuramente un amico prima ancora che collega.

Brutta giornata per la Tuscia quella di oggi che piange due anime grandi.

Riposa in pace “vecchio filibustiere”.