Civitavecchia – La radioterapia per l’ospedale San Paolo diventa realtà

Anche l’assessore Simona Galizia che ha fatto di questa iniziativa una vera e propria missione esulta: “ringrazio la presidente della Fondazione Cariciv Sarracco, il sindaco Tedesco e tutti i politici, indipendentemente dal colore politico”

CIVITAVECCHIA – “Mentre siamo in volo per Miami per promuovere il Porto di Roma al Sea Trade e puntare a nuovi record delle crociere, di cui dovrà beneficiare la città, arriva una notizia attesa da anni a Civitavecchia. La giunta regionale guidata da Francesco Rocca ha finanziato con oltre 8 milioni di euro la radioterapia per l’ospedale San Paolo”.

Lo scrive sulla sua pagina facebook il giornalista Massimiliano Grasso.

“Un grazie di cuore a tutti coloro che in questi anni, senza distinzione di colore politico, ad ogni livello istituzionale, si sono battuti per una struttura che risparmierà ulteriori disagi e sofferenze a chi già deve combattere la più importante delle battaglie. Il grazie al presidente Francesco Rocca, alla vice presidente Roberta Angelilli e a tutta l’amministrazione regionale ricomprende tutti in un grande traguardo che deve costituire non un punto di arrivo ma un altro step per fare del San Paolo un presidio sanitario sempre più efficiente e vicino alle esigenze e ai bisogni della popolazione di Civitavecchia e del comprensorio, sia dal punto di vista della infrastruttura che da quello ancora più importante del personale che ci lavora, tra i mille sacrifici della ‘trincea sanitaria’”.

Anche Simona Galizia (Fratelli d’Italia) interviene sulla vicenda che l’ha vista protagonista di una lunghissima battaglia:  “Dalla Regione Lazio è finalmente arrivata la notizia che tutti stavamo aspettando. È stata pubblicata la determinazione di finanziamento di oltre 8 milioni di euro che serviranno a potenziare i servizi di radioterapia presso l’Ospedale di San Paolo di Civitavecchia.

Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questa importante vittoria, dalle associazioni locali che hanno iniziato la battaglia insieme alla presidente della Fondazione Sarracco, al sindaco Tedesco, e a tutti i politici, indipendentemente dal colore politico. In particolare – ha aggiunto – desidero esprimere un profondo ringraziamento al Presidente Rocca e per aver sostenuto e portato a termine questa battaglia. Non ci sono parole per descrivere la gratitudine che provo. Ognuno di noi ha una storia personale legata a queste cruciali cure mediche, e oggi è davvero una giornata di festa per tutti noi. Grazie di cuore a tutti”.

Contatta la redazione