Appuntamento per il 30 maggio alle ore 17 presso il Palazzo Comunale dove sarà consegnata una targa ricordo al politico siciliano
TARQUINIA – Il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci il 30 maggio passerà in rassegna gli uomini delle associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio.
Associazioni che ogni anno si distinguono per impegno e sacrificio nel momento del bisogno. Grande mobilitazione di tutte le associazioni che saranno presenti con una delegazione per incontrare il Ministro Musumeci.
Il volontariato della Protezione civile costituisce il valore essenziale e trasversale di tutto il Sistema nazionale. Questo il concetto unitario emerso dai lavori che il Comitato nazionale del Volontariato.
L’incontro sarà l’occasione per parlare di argomenti che spazieranno dalla sicurezza alla formazione, dall’impatto della riforma fiscale ai campi scuola, dai raduni interregionali alle attività di comunicazione sulla prevenzione dei rischi e del grande dibattito in corso per la revisione del Codice di protezione civile che è stata avviata.
“Siate orgogliosi di appartenere a questa straordinaria comunità” ha detto in un recente incontro il ministro Musumeci rivolgendosi ai volontari: “Il nostro volontariato non è né migliore né peggiore delle altre realtà del Terzo settore. È soltanto differente, per la sua specificità. E di questo il legislatore non può che tenerne conto, per il presente e per il futuro”.