Viterbo – Natale 2024 tra ruota panoramica in centro e Mondo di ghiaccio: ecco tutte le novità in arrivo

VITERBO – Grandi novità per il Natale 2024, ancora una volta “sponsorizzato” dal Christmas Village di Andrea Radanich che si occuperà con la sua società Fantaworld di riempire piazze e vie con eventi e addobbi natalizi.

Tra i più attesi c’è il ritorno della ruota panoramica, ma stavolta pare che sarà posizionata proprio nel centro storico, in largo Benedetto Croce al Sacrario. Il periodo, come appare della documentazione pubblica del Comune di Viterbo, sarà quello tra fine novembre e la Befana (23 novembre – 6 gennaio). Una scelta importante, che sicuramente aiuterà l’economica locale del centro storico viterbese, da tempo in affanno.

Su via Marconi tornerà invece il mercato di Natale con le nuove casette già viste lo scorso anno. Per questo 2024 sarà anche aumentato il numero e le aspettative di cittadini e commercianti sono più alte che mai.

Come spiegano da Fantaworld: “Le caratteristiche casette in legno si dispiegheranno come un fitto bosco festoso nelle più suggestive piazze di Viterbo: dalla storica Piazza Duomo al romantico Ponte Duomo fino all’accogliente Piazza San Carluccio – lato biglietteria – per arrivare a raggiungere l’incantevole area della Zaffera. A questi, dal 29 Novembre, si aggiungeranno ulteriori Mercatini organizzati dall’amministrazione Comunale nella centralissima Via Marconi e P.za della Repubblica, l’apertura degli stand in Via Marconi è prevista dalle 14:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì e dalle 10:00 alle 20:00 il sabato, la domenica, festivi e prefestivi”.

Oltre alle già conosciute attrazioni, come la Stalla di Rudolph e la Casa di Babbo Natale, novità sono pronte per ravvivare ulteriormente il Natale viterbese. Ecco quali:

Mondo di Ghiaccio è la nuova affascinante attrazione del Viterbo Christmas Village 2024-25, un luogo incantato che trasporta i visitatori in un mondo magico di neve e ghiaccio, immerso nell’atmosfera natalizia. Situato nella storica Torre Scacciaricci, questa attrazione unica offre un’esperienza suggestiva e coinvolgente. All’interno del Mondo di Ghiaccio troverete una serie di scenografie animate che catturano l’immaginazione di grandi e piccini. Orsi polari, pinguini danzanti, un eschimese intento a pescare in un lago ghiacciato e moltissime altre attrazioni prendono vita in un paesaggio innevato ricco di dettagli e sorprese. Questa meravigliosa attrazione, ambientata nella suggestiva cornice della Torre Scacciaricci, unisce la magia del Natale alla bellezza storica di Viterbo, offrendo un’esperienza imperdibile per chi desidera vivere la magia delle feste in modo unico e indimenticabile.

Piazza dei Caduti di Viterbo si arricchisce di un gioiello che porta con sé il fascino dell’antichità e la dolce melodia delle risate dei tempi andati: l’Antica Giostra. Immagina una struttura scintillante, adornata di luci delicate e figure che sembrano danzare tra i ricordi e la fantasia, tutto sotto il manto di stelle invernali. La giostra, con i suoi cavalli di legno finemente scolpiti e piume multicolori, evoca un mondo dove il tempo sembra essersi fermato, concedendo ai visitatori un viaggio indimenticabile tra sogno e realtà. I più piccoli si emozioneranno salendo sui destrieri incantati, mentre gli adulti ritroveranno il brivido tenero e nostalgico dei Natali di un tempo. Posizionata nel cuore vibrante di Viterbo, l’antica giostra non è solo un’attrazione, ma un simbolo di unione tra generazioni.

Tra le attrazioni pronte a tornare, invece, oltre alle due sopraccitate, vedremo anche il ritorno della Fabbrica della Befana, delle Poste dei Bambini, la Dimora del Grinch, il Presepe, il Villaggio degli elfi e il Villaggio dei vichinghi.