Nuova location e tante novità per la nuova edizione dell’evento dedicato alla Cybersicurezza
VITERBO – Appuntamento il 4 ottobre con la cybersicurezza in stile Cyber Actors, l’associazione che da ormai 4 anni si impegna a portare a Viterbo ospiti di calibro internazionale per parlare del futuro del mondo cyber.
Quello di quest’anno sarà un Cyber Act Forum all’insegna del cambiamento, come lo stesso presidente dell’associazione, l’hacker etico Gianluca Boccacci, tiene a sottolineare. Il segnale più evidente del cambiamento è ovviamente quello rappresentato dalla nuova location. L’evento si terrà infatti presso il prestigioso Villa Sofia Hotel di Viterbo, situato presso strada Santissimo Salvatore 12A.
“All’interno dell’associazione c’è una nuova vitalità incredibile che dimostra di voler crescere sempre di più – aggiunge l’esperto di cyber Boccacci – In questa edizione, a dimostrarlo, si terranno anche speech in inglese con ospiti internazionali di grande importanza”.
Il bilinguismo e la nuova location non sono però le sole novità di quest’anno. Il Cyber Act Forum presenterà ufficialmente il nuovo direttivo, eletto recentemente. Confermati il presidente Gianluca Boccacci e il tesoriere Alessandro Braccini, zoccolo duro degli Actors, e benvenuti ai nuovi entrati: Elia Pinto nel ruolo di vicepresidente, Christian Leblanc in quello di segretario e Luciano Breccia nel ruolo di socio.
Agli uscenti, il presidente manda i suoi ringraziamenti per il lavoro effettuato fino a questo momento.
“Siamo contenti di avere il supporto di ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazional) che dimostra così il nostro rapporto duraturo, iniziato lo scorso anno con la presenza al forum del Col. Gian Luca Berruti, un legame per noi molto importante e che siamo felici di rinnovare”, conclude Boccacci.
Presso il sito ufficiale dell’evento è possibile osservare il programma completo del 4 ottobre e la lista degli ospiti: https://www.cyberactforum.it/#programma
Spiccano il già sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo, Ingegnere & CEO di AT Agency, il presidente di DI.GI. Academy Alessandro Curioni, la docente UNIGE e Presidente START4.0 Paola Girdinio e il Vice Capo Divisione Formazione Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale Marco Valerio Cervellini.