VITERBO – Prima gara interna del nuovo anno per la WeCom-Ortoetruria che stasera ospita Amatori Pescara nella settima di ritorno della regular season.
Gli adriatici sono reduci dal successo interno contro San Paolo Ostiense che ha loro permesso di collocarsi in quarta posizione in classifica generale, attualmente utile per l’accesso alla fase qualificazione playoff. Squadra solida che ha nel proprio roster oltre ai confermati Di Donato e Cocco un gruppo giovane molto valido nel quale primeggiano Allier, Giacomi, Buscaroli, Romondia e che può inoltre sfruttare l’apporto dei nuovi arrivati Cortese e Barbieri. La Stella Azzurra Viterbo esce invece dalla sconfitta infrasettimanale subìta sul parquet della Carver in una gara di recupero che metteva in palio la vetta della classifica e che ha visto la truppa di Fanciullo cedere ai romani solo negli ultimi minuti del match, ben condotto all’inizio grazie ad una partenza eccellente.
“Dispiace per il passo falso di giovedì scorso – dichiara la dirigenza – soprattutto in considerazione dell’approccio alla partita veramente brillante. La squadra era stata anche molto brava a recuperare il rientro deciso dei padroni di casa, ma poi qualche distrazione nelle fasi finali ci è costata molto cara. Stasera la partita sarà un’altra sfida difficile ed estremamente importante ed è quindi imprescindibile mantenere le redini del gioco per tutto il match, fare noi la partita ed incanalare la sfida sulle nostre migliori caratteristiche. Ci sarà da lottare fino in fondo e questo i ragazzi faranno, insieme ai nostri tifosi che saranno certo numerosi e capaci di sostenerli per tutta la durata del match”.
Convocati per la sfida odierna, Bertollini, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.
Palla a due alle 18 sotto la direzione di Coda e Prundaru di Roma. Ingresso gratuito.