Viterbo in lutto per Alessandra Petronio: “Ciao tempesta, hai lasciato una cicatrice indelebile in tutti noi”

VITERBO – Una chiesa gremita e un silenzio carico di emozione hanno accompagnato questa mattina l’ultimo saluto ad Alessandra Petronio, la 36enne scomparsa improvvisamente lo scorso 28 settembre. I funerali si sono svolti nella chiesa di Santa Barbara, dove familiari, amici e conoscenti si sono stretti nel dolore per una perdita che ha lasciato un segno profondo nella comunità.

“Chi ti conosceva ti chiamava tempesta – ha detto con voce rotta dall’emozione il fratello durante l’omelia -. Hai lasciato una cicatrice indelebile nel cuore di tutti noi. Nonostante tutto, anche ora riesci a riunirci. Dobbiamo onorare la vita in tua memoria”.

Secondo quanto ricostruito, Alessandra era arrivata in ospedale la sera di sabato 27 settembre a causa di alcune perdite di sangue, ma il suo cuore ha smesso di battere improvvisamente il giorno successivo.

Durante la cerimonia, don Claudio Sperapani ha invitato i presenti a trovare conforto nella fede: “La nostra vita è solo un attimo tra due eternità d’amore. È quello che abbiamo sperimentato nella vita di Alessandra. Il dolore è inesprimibile, ma può essere condiviso. Solo Dio può essere la luce che ci aiuta a superarlo”.

Un addio pieno di lacrime e affetto, quello di ieri, a una giovane donna ricordata da tutti per la sua forza, la sua energia e il suo spirito indomabile.