“Le ragazze son tornate”, Fiordaliso, Corinne Clery e Daniela Poggi a Carbognano

Due giorni di risate al Teatro Bianconi con una prima nazionale

CARBOGNANO (VT) – Il palcoscenico del Teatro Bianconi si prepara ad accogliere un debutto d’eccezione: sabato 28 febbraio 2026 e domenica 1 marzo 2026, alle ore 17:30, andrà in scena la prima nazionale di “Le ragazze son tornate”.
Lo spettacolo, prodotto dalla Carpe Diem, scritto e diretto dal sapiente tocco di Diego Ruiz, schiera un cast “all-star” che promette scintille. A guidare la scena tre icone del nostro panorama artistico: la raffinatezza internazionale di Corinne Clery; l’eleganza intensa di Daniela Poggi e l’energia travolgente di Fiordaliso, qui in una veste attoriale tutta da scoprire. Sul palco, non bisogna dimenticare anche la partecipazione di Giorgia Guerra e Nicola Paduano, bravissimi nel reggere il confronto con le tre dive.

La trama

Oggi la terza età non esiste più. Le donne non accettano più di essere relegate al ruolo di “nonne” e rivendicano il diritto di vivere con libertà, indipendenza e ironia.
In questa nuova commedia brillante le tre protagoniste interpretano tre donne dello spettacolo, amiche da sempre, che decidono di rimettersi in gioco tentando un improbabile ritorno sulle scene. Tra camerini affollati, vecchi rancori mai sopiti, sogni da rimettere in gioco e sassolini nelle scarpe da togliersi, lo spettacolo è un omaggio al talento che non invecchia mai. Un mix perfetto di autoironia, riflessioni sulla carriera e momenti di pura comicità, tipico della scrittura di Ruiz.
Isabella, Gloria e Margherita affrontano con sarcasmo il tempo che passa, le aspettative disattese, la competizione e il bisogno di essere ancora viste. Una commedia brillante e pungente che getta uno sguardo dietro le quinte del mondo dello spettacolo, ma soprattutto dentro le vite di tre donne alla ricerca di un riscatto sincero. Un intenso confronto generazionale e umano che, tra risate e verità scomode, esplora il significato dell’età, del successo e dell’autenticità. Perché forse il tempo non rende solo più saggi, ma anche più coraggiosi.
Scegliere il Teatro Bianconi per il debutto nazionale conferma la vitalità di questo presidio culturale, capace di attrarre produzioni di alto livello. Sarà l’occasione per il pubblico di Carbognano di essere il primo in Italia a ridere e commuoversi con questo trio inedito, prima che il tour prosegua verso i grandi teatri nazionali.

Per informazioni e prenotazioni visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098