Viterbo – Torna per il secondo anno il Carnevale viterbese: sabato 2 marzo dalle ore 15 sfilata di maschere e carri che partirà da piazza Verdi, per proseguire su via Marconi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza San Faustino, piazza della Rocca, piazza Verdi, e ancora un altro giro.
Il Comune di Viterbo, patrocinando l’evento, ha voluto dare fiducia al Comitato Carnevale Viterbese, fondato da Lucio Matteucci e composto da un gruppo di cittadini/volontari.
Una tradizione che mancava da oltre vent’anni, e che grazie alla caparbietà del Comitato è tornata a colorare e rallegrare le strade di Viterbo. Oltre 1000 i figuranti e più di venti gruppi tematici che hanno accettato la sfida e che sabato pomeriggio si ritroveranno a festeggiare rigorosamente “in maschera”, accompagnati da sbandieratori e musici del Pilastro, la Banda “Pistella” di Vetralla e majorettes e starlight Ferentum.
Due palchi: uno in piazza Martiri d’Ungheria, con le canzoni Mammo Rappo e i Cartoon Schocke e l’altro in piazza della Repubblica con la musica di Dj Lele Andreoli, saranno la colonna sonora di questa indimenticabile festa cittadina.