Montefiascone – Oggi i funerali del giovane Tiziano Vittori, il ricordo degli amici

Montefiascone – Si terranno oggi i funerali del giovane Tiziano Vittori, ventotto  anni compiuti da poco più di una settimana e una vita finita sulla strada troppo presto.

Oggi alle 17 alla Basilica di San Flaviano si terrà l’ultimo saluto al ragazzo.

Tiziano aveva studiato per fare lo chef, altra sua passione oltre a quella della moto, e si dava da fare nelle brigate, l’ultimo servizio qualche giorno fa, come ricorda l’amico.

“Sono rimasto senza fiato quando stamani l’ ho saputo, la vita purtroppo è anche brutta…..Era una bella serata questa, abbiamo fatto un servizio eccellente ed impeccabile nonostante era la prima volta che entravi in questa cucina, ma la cosa bella è che non abbiamo lavorato, ci siamo divertiti da matti e abbiamo condiviso una passione per questo lavoro… Sei stato diversi giorni a ripetermi quanto siamo stati bene e non vedevi l ora di tornare sui fornelli insieme a me, tutto questo sarebbe successo il 29 agosto…. Bè sappi che il 29 agosto lavorerò pensando a te e a quanto saresti stato felice di essere lì con me. Buon viaggio amico mio, Sei stato una persona umile e buona! Ciao Tiziano!”.

Antonio ricorda gli scherzi dell’amico, “la semplicità e gioia con cui prendevi la vita. Me ricordo ancora quando m hai fatto gira mezza Montefiascone tinto de verde. Eri sicuramente una persona speciale… E rimarrai nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerti”

E poi il messaggio più struggente, quello della fidanzata, l’ultima ad averlo visto in vita prima del terribile schianto con la sua moto. “La foto più bella che ho di te.. qui m’hai detto amore per la prima volta.. niente più progetti, niente più canzoni di Calcutta, niente baci e niente più birretta all’onasssis.. il tempo si ferma a ieri sera davanti casa mia e non riparte più. Mi manchi come l’aria”.

Il paese intero  si è stretto intorno al dolore della famiglia che oggi saluterà il proprio figlio per l’ultima volta.

b.f.