CIVITAVECCHIA – Assicurare al corpo docente, a contatto con la popolazione scolastica, una dotazione di sicurezza.
Con questo obiettivo questa mattina il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco e l’Assessore Simona Galizia, accompagnati dal consigliere comunale Mirko Mecozzi, si sono recati presso la sedi dei quattro istituti omnicomprensivi cittadini, dove sono state distribuite circa mille mascherine Ffp2.
Commenta l’Assessore Galizia: “Nel corso dei frequenti confronti con la dirigenze scolastiche del territorio, che stanno affrontando con esemplare impegno questa difficile fase ci era stata descritta la difficoltà nel reperire mascherine Ffp, al di là delle stesse raccomandazioni, prescrizioni e indicazioni inserite nei Dpcm.
Ci siamo quindi attivati per colmare questa lacuna, per ciò che ci è stato possibile fare in questa fase. Chiaramente si tratta di una dotazione che servirà per alcuni giorni, ma la raccolta da parte del Comune resta aperta, su precisa indicazione del Sindaco, e in particolare il personale dell’Assessorato alla Scuola è al lavoro per reperire altri dpi da distribuire nelle scuole”.