La food blogger Chiara Maci nella Tuscia: ciak su “L’Italia a Morsi”

L’icona delle social food italiane alla scoperta di sapori e tradizioni viterbesi

Non ha bisogno di troppe presentazioni, Chiara Maci, food blogger da quasi 700 mila followers sul suo blog chiaramaci.com. è stata tra le prime a parlare di cibo sui social e spianare la strada del foodblogging in Italia. Ospite e conduttrice di diversi programmi televisivi, come Cuoci e fiamme, Vita da food blogger, Cortesie in famiglia, e ora, anima e volto del noto programma “L’Italia a morsi” , giunto alla quarta edizione, ha iniziato il suo viaggio nelle cucine del Bel Paese alla scoperta di ricette, tradizioni, prodotti tipici e realtà locali.

E proprio in questi giorni sono partite le riprese alla scoperta delle ricette tipiche del viterbese: tra Tarquinia e Vetralla, per raccontare piatti unici e prodotti locali d’ eccellenza.

Accanto a lei, due le esperte di cucina coinvolte nella puntata “viterbese”,  che potremo vedere il prossimo anno sul grande schermo, tra queste la food blogger tarquiniese Vittoria Tassoni (nella foto sopra a dx), eccellente interprete di piatti unici che con simpatia ed esperienza ha conquistato tutto il cast.
Chiara Maci, ora in giro in lungo e largo per realizzare la nuova edizione, ci parla della sua cucina a casa, essendo tra l’ altro la compagna del noto chef Filippo La Mantia: “In realtà mangiamo di tutto, cercando di fare pasti semplici e completi, anche se il mio piatto preferito è sempre la pasta con il pomodoro. Cuciniamo sia io che Filippo, ma tra le mura domestiche, io sono addetta ai lievitati. Li adoro in ogni loro forma, potrei sfornare ad oltranza”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *