Viterbo, #Liberiamoli. Via le mascherine dalle scuole: la protesta di Viterbo Libera – Italexit

Viterbo – Con l’etichetta #Liberiamoli si è svolta questa mattina la manifestazione di protesta  davanti al Provveditorato agli Studi contro l’obbligo di mascherine nelle classi scolastiche.
L’iniziativa è stata organizzata da “Viterbo Libera” lista per Marco Cardona sindaco, del gruppo “Italexit per l’Italia con Paragone”.
Presente anche il senatore De Vecchis :”Oltre a manifestare per la tutela dei nostri ragazzi vorrei evidenziare anche l’assurdità dell’obbligo delle mascherine per i lavoratori del settore privato, mentre per il lavoratori pubblici l’utilizzo della mascherina è solo una raccomandazione. Il virus è un pericolo per tutti o per nessuno?”
Il flash mob ha visto anche la partecipato di alcuni genitori a sostegno dell’azione di protesta.
Solo in Italia gli studenti subiscono queste pressioni e limitazioni rispetto al resto d’Europa” afferma Cardona.
L’iniziativa continuerà anche nelle prossime settimane fino a quando saranno fornite  spiegazioni dalle autorità competenti.
Viterbo Libera per Marco Cardona Sindaco sarà presente nelle piazze e nelle strade della città in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno per esprimere il proprio dissenso di fronte a un governo che continua a privare gli studenti delle loro libertà“. Dichiarano dal comitato promotore.