Nepi – Opening Party a Colle Salomonio: si apre la stagione estiva tra cocktail, musica e divertimento

Inaugurazione il 10 giugno de “I venerdì del Colle”

NEPI –  Comincia l’estate all’agriturismo Colle Salomonio. Primo appuntamento venerdì 10 giugno 2022 con l’opening party che dà inizio a “I venerdì del Colle”. Dalle ore 19 si potranno sorseggiare i favolosi drink nel corner dedicato ai cocktail dedicati alla Tuscia: Negroni con liquore alla nocciola dei Cimini, Hugo con mentuccia dell’orto, così come il Moscow Mule, arricchito di pesche locali o il Palamità con rosmarino. Ma anche i vini biologici saranno  protagonisti della serata: la cantina Ciucci con i suoi Sangiovese doc e Malvasia del Lazio, sfiderà i siciliani doc Nero d’Avola e Grillo della Gorghi Tondi dal sapore del mare. Ad allietare la serata, DJ set con i CDP eventi.

Si continua poi con la cena, sapientemente studiata dall’executive chef Andrea Andreocci che si affida solo ai prodotti del momento e possibilmente della loro azienda agricola.

Il menù à la carte propone prodotti d’eccellenza della Tuscia:  coniglio leprino viterbese alla cacciatora  accompagnato da patate locali, pappardelle tirate a mano con ragù di tre carni, entrecote di manzetta,  suino nero brado con zafferano di Nepi, ma anche tante verdure: tra polpette di spinaci, contornate da patate e nocciole con maionese al prezzemolo e tortini bio di melanzane con pomodori grigliati, cipolla di Nepi e stracciatella, secondo la fantasia dello chef che si affida al ritmo delle stagioni e riporta in tavola quello che l’orto gli offre.

E dopo la cena, musica fino a fino a tarda notte, per salutare il primo dei tanti venerdì che Colle Salomonio sta preparando per allietare le calde serate estive tra musica, buona cucina e natura.

drink e vini colle (4)

 

Per prenotazioni 375. 63.48.549.

Agriturismo Colle Salomonio

Via Cassia Cimina 1348 Nepi – www.agriturismocollesalomonio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *