Nepi – Proseguono i venerdì di Colle Salomonio: “Cocktail della Tuscia” sotto le stelle e tanta voglia di ballare

L’aperitivo propone i prodotti bio dell’azienda intrepretati dallo chef Andreocci

NEPI – Venerdì 15 luglio, l’agriturismo Colle Salomonio  vedrà protagonisti i migliori vini laziali delle cantine Falesco e Gelso della Valchetta. La cantina Falesco della famiglia Cotarella non ha bisogno di presentazioni, sono stati i primi negli anni ‘60 a produrre in proprio i vini dell’Alto Lazio con l’obiettivo di recuperare gli antichi vitigni della zona per portare in tavola solo altissima qualità. Gelso della Valchetta, alle porte di Roma, nel cuore del Parco di Vejo con 5 ettari di vigneto a varietà internazionali impiantati con tenacia e passione da Marco e Mapi Caldani, vinifica solo uve di propria produzione. Due realtà laziali che con passione, impegno e rigore offrono tra i migliori vini del territorio.
Si inizierà alle 19 con l’aperitivo al tramonto nel parco dell’agriturismo, accanto ad un calice di vino, anche “i cocktail della Tuscia”, sapientemente mixati con spezie ed odori locali, dall’ esperto bartender, ad accompagnarli, per chi si trattiene a cena, i prodotti provenienti direttamente dall’orto dell’agriturismo ed interpretati dallo chef Andrea Andreocci: tortino di melanzane bio con pomodori datterini, cipolla dop e stracciatella di bufala, fiori di zucca, con mozzarella di Nepi e acciughe del Cantabrico, carpaccio di vitellone marinato con verdure bio croccanti allo zenzero, spiedini di galletto nostrano alla paprika con spinacini scottati e salsa di lamponi e molto altro.
A farci ballare fino a tarda notte le note dei dj Fabrizio Fabbrini e Mattia Trappolini, al fresco del parco e sotto un tappeto di stelle.