Montalto di Castro – Poca pubblicità per un bando importante. Insieme: “Che fine ha fatto la trasparenza decantata in campagna elettorale?”

MONTALTO DI CASTRO –“Domenica 4 settembre, tramite un  un comunicato stampa del sindaco abbiamo appreso che l’amministrazione comunale ha aumentato la disponibilità oraria per l’AEC (assistente educativo culturale) per l’anno scolastico 2022-23, portando il monte ore da 3660 a 4000: una buona notizia!”. Dichiarano dall’associazione Insieme-Montalto di Castro e Pescia Romana.

“Ci siamo messi quindi a controllare se ci fosse stata una sorta di avviso pubblico o altra tipologia di selezione per le figure interessate, cercando sia sul sito della scuola che del comune: non abbiamo trovato niente.

In realtà controllando ancora abbiamo trovato un avviso di manifestazione di interesse, non vincolante, da parte di Fondazione Solidarietà e Cultura pubblicato il 29 agosto con scadenza 5 settembre 2022”.

L’associazione contesta la poca pubblicità data al bando, “tra l’altro nemmeno linkato sul sito web del comune o sulle pagine social come avvenuto in altri tempi.

Ci auguriamo che le tante figure preparate del nostro paese abbiano avuto la stessa nostra fortuna e “opportunità” di trovare per caso l’avviso sul sito di Fondazione, potendo proporre la propria candidatura. Speriamo inoltre che alla fine sia sempre la scuola a selezionare questo tipo di figure, in quanto ente più qualificato e preparato in materia”.

Infine una raccomandazione: “Sarebbe cosa gradita che il sindaco, per garantire la massima partecipazione, chieda a Fondazione Solidarietà e Cultura di riaprire i termini e dia mandato di dare ampia pubblicità all’avviso anche sui canali del comune. Solo così i cittadini potranno venire a conoscenza di determinate opportunità lavorative così importanti.

𝗟𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗮𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗰𝗮𝗻𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗳𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲?”. Concludono dall’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *