Viterbo – FdI contro la maggioranza: “Commissione bilancio convocata durante imprescindibili eventi, incapacità o proposito?

VITERBO – Commissione Bilancio convocata il giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quando in Comune sono in corso due eventi, e quindi da rinviare.

Il  gruppo consiliare di Fratelli d’Italia  sbotta contro la maggioranza:

“Siamo al ridicolo ! Dopo aver rimandato tre volte la commissione Bilancio alla quale le consigliere Allegrini e  Sberna dovevano partecipare,  si finisce per farla coincidere temporalmente con l’evento  organizzato dal Comune in occasione della giornata mondiale contro la violenza  sulle donne alla quale entrambe hanno già confermato la presenza“.

Impedendo così, di fatto – secondo quanto dichiarato –  la loro partecipazione alla Commissione.

Si tratta – proseguono- tra l’altro di una commissione che ha ad oggetto la variazione di bilancio di fine anno, e che presupporrebbe la presenza di tutti gli assessori oltre che degli uffici. Assessori che contemporaneamente saranno partecipi ad un evento a cui tutta l’amministrazione è stata invitata data la rilevanza della giornata.
Può una commissione di questa importanza essere convocata alle 17 del pomeriggio?
Si dice nell’ultima convocazione “per concomitanti impegni istituzionali”. Ma di chi?
Dopo la mancanza di rispetto con l’Aventino della maggioranza al consiglio odierno una ulteriore mancanza di rispetto verso l’opposizione e le donne .
Ma è incapacità o è fatto apposta?”