Tarquinia – Trovato morto in casa Marco Calisti

Non rispondeva al telefono da un paio di giorni. Carabinieri con l’aiuto dei vigili del fuoco forzano la porta e lo trovano cadavere

TARQUINIA – Marco Calisti, un omone alto più di un metro e novanta. Sessantasette anni. E’ stato trovato morto questo pomeriggio dentro casa della moglie nelle campagne di Tarquinia.

Era dentro al suo letto. Al fianco aveva un fucile armato e pronto a sparare. Abitare isolati porta anche a questo. A stroncarlo, probabilmente, un infarto. La morte lo ha colto nel sonno e il passaggio dalla vita terrena all’altra non l’ha neanche svegliato. Marco Calisti da sempre militante di estrema destra aveva trascorso qualche anno della sua vita da volontario nella Legione straniera francese.

Si è candidato diverse volte alle elezioni ed ha sempre sostenuto i movimenti di destra come Forza Nuova e Casapound.

In gioventù era sempre in prima linea nelle grandi manifestazioni dove il Movimento Sociale fu protagonista. Conosciuto da tutti aveva la passione per i mercati all’aperto. Aveva una sua bancarella e andava in giro per mercati e fiere a vendere le sue cose.

Era sposato (poi separato) con una donna inglese e aveva un figlio.

E’ stato trovato morto nella casa della ex moglie con la quale aveva mantenuto ottimi rapporti. Il figlio e gli amici lo cercavano da due giorni ma lui non rispondeva più al telefono. Avvisati i carabinieri sono giunti sul posto con i vigili del fuoco e un’autombulanza. Purtroppo per lui non c’era più nulla da fare. Era morto da due giorni. Il corpo, dopo la visita esterna effettuata dal medico legale, è stato consegnato alla famiglia per i funerali.