Viterbo – San Faustino, Buzzi (FdI): “Ma quali ordinanze, qui serve mappatura stabili e occupanti”

Allegrini: “Riportare la finanza in centro”

VITERBO – Fratelli d’Italia scende in piazza, a San Faustino, per portare sostegno ai residenti dopo i fatti di cronaca di domenica sera. Lo striscione srotolato nella centrale piazza di uno dei primi quartieri della città, parla chiaro: “Il Comune batta un colpo!”,  proprio qui, dove la microcriminalità ha preso il sopravvento e i residenti sono terrorizzati.

A reggerlo, i rappresentanti di FdI del capoluogo, la consigliera Laura Allegrini e il responsabile comunale Luigi Maria Buzzi insieme ad altri sostenitori.

Siamo scesi in piazza dopo i fatti accaduti la scorsa settimana, fatti gravi, gravissimi, mai accaduti prima a Viterbo. Volevamo essere vicini agli abitanti del quartiere. La soluzione non possono essere le ordinanze, queste lasciano il tempo che trovano (LEGGI TUTTO), vediamo quella sui cinghiali quanto ha avuto effetto.

Qui il problema è serio, urge un presidio stabile delle forze dell’ordine. Va fatto un lavoro di verifica sugli stabili affittati e la regolarità dei residenti, ben venga lavorare sull’integrazione, ma ci vorranno anni prima di vederne i frutti“. ha dichiarato Buzzi.

“Riportare la Finanza nel luogo in cui stava, a piazza Sallupara, potrebbe essere una soluzione“. Aggiunge la consigliera comunale Laura Allegrini.

All’incontro né il comitato di quartiere, solitamente sempre in prima linea, né il referente di quartiere nominato dalla sindaca, Michele Ranucci. Apertura e confronto non pervenuti.