Vitorchiano – Emergenza idrica e silenzio di Talete, la protesta dei comitati

VITORCHIANO – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa inviata da Maria Grazia Storcè, Presidente Comitato Viva il verde a Vitorchiano: Pochi giorni fa il comitato “Viva il verde a Vitorchiano” , su sollecitazione di numerosi cittadini della zona utenti Talete S.p.A. aveva scritto al Presidente della società per chiedere un incontro per esporre tutte le problematiche relative alla gestione del servizio idrico nel Comune di Vitorchiano in questi ultimi mesi.

Senz’altro è noto che numerosi esposti sono stati presentati alle varie autorità presenti sul territorio e tutti abbiamo letto gli articoli usciti di recente sulla questione , senza però riuscire a capire molto sulla gestione presente e futura del servizio e sulle iniziative intraprese per risolvere il problema.

Di fatto qui l’acqua scarseggia ed anche oggi registriamo una perdita a piazza Monti Cimini. Puntualmente poi il servizio veniva interrotto dalla sera fino alla mattina in varie zone comunali senza una esplicita e valida motivazione. Ora, dopo tante proteste, pare che la situazione si stia normalizzando. Senz’altro le interruzioni del flusso e le successive riaperture con aumento della pressione non hanno fatto bene alle condutture anche domestiche!

Benissimo ha fatto il Comitato “Non ce la beviamo” a esplicitare il problema cercando di coinvolgere i cittadini.

Noi ci siamo! E vorremmo risposte concrete

Facta non verba!